Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Breaking Bad, parte una class action contro Apple dai fan della serie

Breaking Bad, parte una class action contro Apple dai fan della serie

Pubblicità

Un uomo dell’Ohio, Noam Lazebnik , ha fatto causa contro Apple, sostenendo che l’azienda di Cupertino deve restituire a lui (e a tutti coloro che si uniranno alla class action) i 22.99 dollari del “Season Pass” per non aver compreso tutti i 16 episodi della serie finale di stagione dello show Breaking Bad, che è stata divisa in due parti.

L’azione legale parte dal fatto che il Season Pass consente agli utenti di accedere con un acquisto unico al download della stagione di un’intera serie, compresi gli episodi già usciti e gli episodi futuri. Secondo Lazebnik, però, questa volta Apple avrebbe giocato sporco, dividendo la quinta ed ultima serie di Breaking Bad in due parti, la prima denominata Stagione 5 e la seconda denominata, Stagione Finale, di 8 episodi ciascuna invece dei 16 regolari.

Il risultato è che tutti coloro che hanno acquistato il Season Pass per la Stagione 5 con l’intenzione di ottenere il download dei 16 episodi completi, si sono ritrovati nella condizione di dover acquistare un altro Season Pass per poter scaricare gli ultimi 8 episodi, non compresi nella prima tornata perché aggregati a parte su iTunes, nella Stagione Finale.

“Quando un consumatore acquista un biglietto per una partita di calcio, non deve lasciare la tribuna alla fine del primo tempo. Quando un consumatore acquista un biglietto dell’opera, non viene cacciato durante la pausa ” si legge nel documento depositato a San Jose.  I creatori di Breaking Bad avrebbero inoltre sempre descritto la serie finale come Stagione 5, senza mai fare riferimenti ad una possibile divisione dell’ultima stagione i due mini serie.

I fan avevano già vistosamente protestato per la decisione di Apple, presa forse allo scopo di sfruttare l’enorme popolarità della serie e monetizzare di conseguenza: è sufficiente osservare la pagina USA della stagione finale di Breaking Bad per notare i commenti poco affettuosi degli utenti. Ora arriva anche la causa legale, che chiede a Apple la restituzione dei 22.99 dollari (o 14.99 nel caso della serie a definizione standard) per chiunque abbia acquistato il Season Pass e decida di unirsi alla class action. Il caso si basa sulla violazione del contratto delle leggi di tutela dei consumatori della California.

breaking bad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità