Per fare fronte alle ultime polemiche sorte si iTunes Store, Apple ha deciso di rimborsare i clienti che hanno acquistato entrambi i pacchetti della stagione finale su iTunes Store, mettendo così a tacere i clienti scontenti, che si erano lamentati del fatti che l’ultima stagione della popolare serie USA fosse stata divisa in due “mini serie” sulla store multimediale di Apple, costringendo così ad una spesa doppia tutti coloro che avessero desiderato di acquistare l’ultima serie di Breaking Bad.
Ecco qui di seguito il testo dell’email ricevuta da alcuni acquirenti delle due serie:
«Ci scusiamo per la confusione sulla denominazione che “Stagione 5” e “Stagione Finale” di Breaking Bad potrebbe aver causato. Mentre i nomi delle stagioni e gli episodi ad essi associati non sono stati scelti da iTunes, vorremmo offrirvi “The Final Season”, fornendo con il codice di iTunes qui sotto per l’importo di 22.99 dollari. Tale credito può essere utilizzato per qualsiasi altro contenuto di iTunes Store. Grazie per il vostro acquisto».
Come evidente dal testo dell’email, si tratta quindi di un rimborso pari alla cifra aggiuntiva spesa dei clienti, che consentirà a coloro che hanno comprato entrambe le due mini serie corrispondenti all’ultima stagione di Breaking Bad di poter acquistare contenuti su App Store pari a 22.99 dollari. Una mossa che probabilmente Apple ha deciso di avanzare per evitare problematiche legali ulteriori, che si avvicinavano all’orizzonte attraverso una class action aperta dai fan della serie. Non è chiaro se si tratti di un’iniziativa propria della Mela oppure di qualcosa concordato con la AMC; senza dubbio il gesto verrà apprezzato da tutti coloro che si erano visibilmente lamentati online e sullo stesso iTunes Store per la divisione della serie.