La leggenda del ribelle William Wallace, che guidò i clan scozzesi contro Edoardo I re d’Inghilterra, tra battaglie brutalmente realistiche, combattimenti corpo a corpo spettacolari e storie d’amore tormentate. Tutto questo è Braveheart, il film cult con Mel Gibson. Braveheart, in offerta speciale solo per qualche giorno su iTunes, è il kolossal assolutamente da vedere o da rivedere, che evoca la leggenda di William Wallace, condottiero scozzese che in una terra oppressa dal sovrano inglese Edoardo trova il coraggio di ribellarsi e di guidare il clan e l’intera regione in un’azione violenta contro i nobili locali.
“Mel Gibson è protagonista e regista di questo grandioso, emozionante film che racconta la lunga, coraggiosa battaglia, combattuta dal popolo scozzese tra la fine del 1200 e gli inizi del 1300, per ottenere l’indipendenza – si legge su iTunes -. Quando sua moglie viene violentata e uccisa dai soldati inglese, William Wallace, decide di trasformare e nobilitare il desiderio di vendetta personale mettendosi alla testa di tutti gli uomini che compongono i Clan e restituire, così, la libertà al suo Paese. In un’autentica crociata contro lo spietato Edoardo I, il Plantageneto e il suo esercito, Cuore impavido riuscirà con lealtà, passione e sacrificio a cambiare profondamente il corso della storia. Un film epico e toccante”.
Il cuore impavido è Mel Gibson, che oltre ad essere l’attore protagonista è anche regista di Braveheart, ruolo per cui ha vinto un Oscar e un Golden Globe. Il film, premiato con l’Oscar come miglior film nel 1996, migliore regia, miglior fotografia, miglior trucco e miglior montaggio sonoro, è un film forse più leggendario dello scozzese cui è dedicato: tra i film più emozionanti, avvincenti e grandiosi degli ultimi vent’anni, è perfetto per una serata tra amici e per gli appassionati di film in costume per un pomeriggio da trascorrere a casa in relax.
Braveheart si può acquistare su iTunes fino a lunedì 27 aprile al prezzo speciale di 3,99 euro.