Ghosts n’ Goblins rappresenta certamente una pietra miliare per tutti gli amanti dei giochi arcade a scorrimento orizzontale, connotati da un altissimo tasso di difficoltà. Brave Knight Rush non è ufficialmente collegato al predetto brand, ma è indubbio che lo ricorda molto vagamente, sia per le ambientazioni, che per l’armatura e le fattezze del protagonista, oltre che dei nemici. Questa volta, però, l’utente si ritroverà di fronte ad un classico runner game, con visuale alle spalle del protagonista, come nel più classico dei Temple Run.
Lo scopo è quello di correre per quanto più tempo possibile, armati di tutto punto, soprattutto con armi da lancio, che serviranno per abbattere tutti i nemici che si pareranno sul nostro cammino. quanti ricordano l’esperienza di Ghosts ‘n Goblins noteranno moltissimi similitudini durante le varie sessioni di Brave Knight Rush; le ambientazioni sono molto simili, lo stile del personaggio principale sembra il medesimo, e anche i non morti da abbattere richiamano le fattezze scheletriche dei mostri del capolavoro degli anni 80. Cambia, allora, completamente la prospettiva, non più side scrolling, ma alle spalle del protagonista.
Il livello di difficoltà è ben calibrato e, come sempre, le monetine sparse per l’ambiente di gioco permetteranno di acquistare armature, armi e potenziamenti, per rendere i vari tentativi più semplici e proficui; è possibile anche fare riferimento ai vari acquisti IAP per progredire più rapidamente, ma il prodotto è giocabile anche gratuitamente senza dover mettere mano al portafoglio. La longevità e la rigiocabilità è assicurata dagli oltre 40 obiettivi presenti, mentre una grafica 3D serve a conferire profondità al prodotto; è proprio questa la caratteristica che più lo contraddistingue dal classico Ghosts ‘n Goblins bidimensionale.
Brave Knight Rush è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente da qui.