Apple ha formalizzato la data di apertura del suo primo store brasiliano. L’inaugurazione è prevista il 15 febbraio e il negozio sarà aperto all’interno di un centro commerciale di Rio de Janeiro. Su Instagram sono già state pubblicate alcune foto dell’interno dello store.
Il negozio, di cui Macitynet aveva per primo, assieme a quello che aprirà in Turchia, notato l’avvio dell’iter, doveva aprire nel 2013 ma si sono accumulati ritardi nelle fasi di ricerca e formazione del personale. Lo store in questione diventerà strategico e arriva in tempo per il campionato mondiale di calcio e i futuri Giochi della XXXI Olimpiade che saranno ospitati nella città sudamericana. Da alcune offerte di lavoro pare ad ogni modo di capire che Apple ha intenzione di aprire un nuovo store anche a San Paolo.
Il mercato del paese sudamericano offre molte opportunità; è uno dei più grandi al mondo e anche se nel corso degli ultimi anni sua crescita ha rallentato, resta uno dei paesi a maggior potenzialità. Lo sviluppo economico e investimenti governativi hanno permesso di far crescere il ceto medio nel corso degli ultimi anni, arrivato quasi al 50%.