Quel che i produttori di accessori studiano, Apple già ce l’ha: un supporto per Apple Watch in grado di ricaricarlo senza ricorrere alla piattaforma ad induzione. A notarlo è 9to5 Mac che ne ha trovato traccia dentro ai documenti FCC che accompagnano le autorizzazioni alla commercializzazione dello smartwatch.
In una di esse si parla di un “bracciale magnetico in acciaio che include una spira per la ricarica induttiva di Apple Watch”. In termini pratici grazie a questo sistema, Apple potrebbe essere in grado di offrire una ricarica diretta senza costringere a ricorrere al sistema di ricarica vero e proprio, fungendo da espositore e carica batterie. Se state pensando di comprarlo quando arriverà in Italia, magari per collocare un Apple Watch su un comodino di notte, mettete un freno alle vostre fantasie: il bracciale sembra essere stato studiato per supportare la vendita e destinato agli Apple Store. Grazie a questo sistema, gli orologi saranno presentati con un look pulito, con il bracciale che avvolge il supporto per l’esposizione e senza ricorrere al caricabatterie vero e proprio.
Il sistema sarebbe stato usato nel corso dell’evento in cui è stata annunciata la data di lancio di Apple Watch. In quel contesto i banchi di esposizione, dice 9to5 Mac, avevano proprio i dispositivi di ricarica ad induzione.
Apple come noto sta preparando i suoi negozi ad accogliere gli Apple Watch. A quanto pare sono state predisposti sistemi di custodia con apparati di ricarica, in maniera da tenere sempre al massimo la batteria di Apple Watch, e banchi espositori per la prova, anche questi con speciali cavi lunghi due metri per consentire ai clienti di indossare gli orologi, tenendoli sempre collegati.
Ricordiamo che al momento la grande fabbrica degli accessori di Apple Watch è già in funzione e non è da escludere che prodotti simili a quelli che Apple ha studiato per la sua comodità, non possano apparire anche nel mercato aperto a tutti e diventare qualche cosa da acquistare.