Disponibile in App Store Boxy Kingdom, titolo chiaramente ispirato a Crossy Road, che ha un team di sviluppatori importante alle spalle, che hanno contribuito a creare capolavori come Gears of War e Wolfestein 3D. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Come già si sospettava mesi addietro, durante la presentazione del gioco tramite trailer, Boxy Kingdom è troppo ispirato a Crossy Road, e sinceramente da un team di sviluppo così addentro nel mondo dei videogiochi, era lecito aspettarsi qualcosa in più.
Per quanto il titolo si sforzi di risultare originale, per via dei corridoi stile dungeon lungo i quali muoversi, e per la presenza di nemici da abbattere attraverso slide, Boxy Kingdom risulta davvero troppo ispirato al noto endless di Hipster Whale, ma anche ad altri, come Blocky Raider. Insomma, nessuna novità, solo un titolo ben fatto, ma simile ad altre produzioni presenti in App Store, ugualmente gratuite e ricche di elementi da sbloccare.
La formula di gioco è sempre quella tipica del genere, immediata e intuitiva, ma con una difficoltà di fondo ben calibrata: sconfiggere i nemici presenti a schermo non sarà impresa facile. Sarà possibile superarli correndo in avanti, altrimenti li si potrà affrontare, colpendoli alle spalle o lateralmente, badando bene a non scontrarsi con questi ultimi frontalmente, pena il game over. Il gioco, sebbene non originale, riesce comunque ad offrire longevità e rigiocabilità: oltre 34 eroi da sbloccare e 100 obiettivi e mini missioni da raggiungere.
Boxy Kingdom è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.