Boxie è un interessante client per Dropbox dedicato ai dispositivi iOS, che si prefigge di migliorare l’esperienza e la gestione del proprio account Dropbox da iPhone, iPad e iPod touch. Lo stile dell’applicazione e la sua interfaccia è pienamente aggiornato al nuovo iOS 7, con caratteristiche pulite ed essenziali.
La app dispone di numerose funzionalità come la navigazione rapida fra le cartelle, funzioni di drag&drop degli elementi per spostarli da una cartella all’altra e diverse opzioni contestuali per condividere, copiare, eliminare, rinominare, spostare, incollare elementi, con la possibilità di annullare azioni critiche.
E’ poi possibile salvare i segnalibri, i collegamenti rapidi a file e cartelle all’interno di una sezione dedicata cui sarà poi possibile accedere; memorizzare i file offline, in modo da potervi accedere anche in assenza di connessione, visualizzare lo storico delle modifiche di un file per poterlo eventualmente ripristinare, ricevere notifiche in-app e in background in corrispondenza di eventi sul file system, come inserimenti, modifiche e cancellazioni di file.
Infine è possibile osservare la lista di file eliminati dalle cartelle e ripristinarli molto velocemente, caricare i file direttamente dalla app di Boxie sull’account Dropbox, trasferire elementi attraverso link personalizzati, ottenere il supporto delle GIF animate e utilizzare il media player integrato per i contenuti multimediali.
L’applicazione è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è ottimizzata per gli iPhone 5. La app Boxie al momento è in vendita ad un prezzo promozionale di 1.79 euro e può essere scaricata seguendo questo link diretto all’App Store.