Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » BoxeeBox: la rivoluzione della webTV in Italia da novembre

BoxeeBox: la rivoluzione della webTV in Italia da novembre

Pubblicità

BoxeeBox l’originale mediacenter realizzato da D-Link in collaborazione con il team di sviluppatori Boxee sarà disponibile anche nel nostro paese a partire dalla prima settimana di novembre. BoxeeBox è stato progettato per permettere agli utenti di riprodurre direttamente sulla TV del salotto tutti i contenuti e i servizi del web. Oltre alla quantità pressoché infinita di film e video online, con BoxeeBox è possibile accedere ai principali servizi di social network per contattare gli amici, visualizzare le gallerie fotografiche sulla televisione, osservare lo stato dei nostri contatti e molto altro ancora. BoxeeBox infatti integra di serie numerose app e altre ne arriveranno in seguito per offrire nuovi servizi e anche videogiochi: l’utente controlla tutte le operazioni di BoxeeBox grazie a un telecomando che integra anche una tastiera QWERTY completa.

Per quanto riguarda lo store integrato per film e musica, alcuni servizi e diversi contenuti saranno probabilmente limitati o addirittura non disponibili in Italia, in ogni caso le funzioni di riproduttore multimediale web e le app funzioneranno senza problemi anche nel nostro paese. Macitynet ha potuto provare BoxeeBox in anteprima durante la presentazione ufficiale avvenuta quasi un anno fa al CES di Las Vegas. Pur essendo ancora in fase di sviluppo le impressioni iniziali raccolte sono state decisamente positive. BoxeeBox conta sull’esperienza e sulla elegante interfaccia utente creata dal team Boxee, un software che permette di trasformare anche il Mac in un mediacenter completo. Il programma Boxee per Mac è scaricabile gratuitamente, in ogni caso l’integrazione e la costruzione ad hoc all’interno del dispositivo BoxeeBox realizzato in collaborazione con D-Link rappresentano un passaggio importante e nel complesso costituiscono un altro potenziale avversario nell’arena della web TV. Questo settore esistente per il momento solo in potenza è preso di mira da Microsoft, Google e ovviamente anche da Apple ma non solo. Sarà interessante seguire da vicino i prossimi sviluppi dello scenario, in particolare gli appassionati Mac attendono ancora il lancio della nuova Apple TV in Italia e possibilmente l’avvio (finalmente) dello store per film e serie TV.

In conclusione ricordiamo alcune delle specifiche salienti di BoxeeBox. Il sistema ha la forma di un cubo leggermente tagliato in diagonale nella parte bassa, una soluzione che rende il design moderno e accattivante. All’interno funziona un processore Intel Atom CE4100 che gestisce la riproduzione Full HD a 1080p dei film, video e anche dei contenuti web e delle app. Per il collegamento alla TV è presente una uscita HDMI con cavo incluso, uscita audio stereo e ottica, connettività alla rete via Wi-Fi n oppure anche tramite cavo Ethernet. La configurazione è completata da 2 porte USB 2.0, uno slot SD Card: BoxeeBox è fornito di serie con il supporto per tutti i principali codec video e formati più utilizzati sul web come DivX, MP3 e anche Adobe Flash 10.1 e molti altri ancora. BoxeeBox sarà proposto in Italia nella prima settimana di novembre al prezzo di 229,90 euro.
BoxeeBoxBoxeeBoxBoxeeBox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità