Boxee, la società che produce il social media center che consente di visualizzare documentari, film e le trasmissioni TV registrate oltre ai podcast online, condividendo le proprie scelte e segnalazioni con altri amici che utilizzano la stessa applicazione (ne abbiamo parlato qui), commercializzerà a breve Boxee Box, un dispositivo alternativo alla Apple TV con la quale guardare contenuti multimediali sul proprio televisore.
Rob Spectre, uno dei progettisti coinvolti nel progetto ha fatto sapere che la società ha abbandonato Gecko (il “motore” della fondazione Mozilla) per passare a Web Kit, il framework usato da Apple per Safari e in applicazione quali Chrome di Google. Spectre è sicuro che il futuro del web passi per l’HTML5 e il framework di Apple gestisce meglio tale tecnologia.
La società prevede di fare lo stesso passaggio anche per il client Mac, Windows e Linux. Il dispositivo sarà in vendita da novembre al prezzo previsto di 200$. Boxee Boxx includerà: un’uscita HDMI, uscita audio ottica e RCA, porta Ethernet, WiFi (802.11n), due porte USB, uno slot SD Card, un telecomando e mini-tastiera QWERTY.
Boxee Beta from boxee on Vimeo.
[A cura di Mauro Notarianni]