Box.net è una delle tante alternative (a pagamento) ad iDisk, capace di offrire spazio di archiviazione, di condivisione, di collaborazione e di protezione dei propri dati, il tutto a partire da 7.95 dollari al mese.
Uno degli aspetti più interessanti giunge in questi giorni, quando Box.net annuncia di aver rilasciato un’applicazione gratuita per iPhone e iPod touch. Grazie al software scaricabile su App Store, sarà possibile direttamente dal dispositivo multitouch consultare e aprire i file contenuti nel proprio spazio di archiviazione, compresi file Office, PDF, audio e video.
Tramite l’applicazione si potranno condividere i file con i contatti della rubrica, selezionando singoli file o intere cartelle. Infine si potranno scattare foto con iPhone, caricarle subito sul proprio “box” e restare aggiornati sui cambiamenti e le modifiche del proprio account, apportate dai collaboratori invitate.
Come detto, Box.net per iPhone e iPod touch può essere scaricato dal seguente link diretto dell’App Store. Per usufruirne è necessario possedere un account Box.net, o almeno una versione di prova dello stesso.