La guerra dei servizi cloud diventa sempre più accesa, con numerosi protagonisti che si affacciano sulla scena con offerte piuttosto allettanti. Tra le ultime apparizioni, quella di MEGA, servizio nato dalle ceneri del noto megaupload, che offre 50 GB di archiviazione web in modo del tutto gratuito ai propri utenti. Tra gli altri siti che offrono servizi simili, anche BOX, che ha appena aggiornato la propria applicazione iOS, rendendola graficamente compatibile con gli standard imposti da iOS 7.
Con l’ultimo aggiornamento, che porta la versione alla numero 3.0, BOX diventa un’app completamente nuova, con un sistema di navigazione e opzioni software del tutto rivisti. Box 3.0 offre una nuova presentazione di documenti, foto e video, rendering dei documenti e caricamento delle foto più rapidi, ricerca in tempo reale di file e anche all’interno dei file, condivisione e comandi migliorati. In più, nei prossimi aggiornamenti, saranno disponibili AirPrint, i segnalibri e l’opzione di salvataggio dei video da Box alla libreria personale dell’utente.
Se tutto questo non bastasse, Box ha ben pensato di regalare ben 50 gigabyte di archiviazione gratuita a vita, a tutti gli utenti che installeranno la nuova applicazione e attiveranno un account entro i prossimi 30 giorni. Si tratta, certamente, di una mossa astuta, per contrastare l’avanzata di Dropbox, che si pone sempre più come uno dei servizi più apprezzati, nonostante offra uno spazio gratuito di appena 2 GB.
Box è disponibile in App Store per iPhone e iPad gratis. Si scarica direttamente da qui. E’ disponibile anche il client per Mac direttamente a questo indirizzo.