Non mancano in App Store moderne interpretazioni di vecchie glorie del passato e Box It! – Avoid The Dots è certamente tra queste. Si tratta di un vecchio arcade game di tipo strategico, in cui il giocatore guiderà una piccola pallina che si muove sul perimetro di un’area più o meno vasta, all’interno della quale nemici rappresentati da pallini colorati si muoveranno apparentemente senza meta. Box It! – Avoid The Dots è un titolo che strizza l’occhio ad un vecchio classico del passato di nome Qix. Ogni livello rappresentato da un’area piana e lo scopo del giocatore sarà quello di conquistare almeno il 70%.
Guidando il pallino che si muove sul perimetro di ogni area sarà necessario fare delle incursioni strategiche verso l’interno di ogni rettangolo, cercando di ritagliare quanta più aria possibile e al tempo stesso evitando di impattare i pallini colorati che si muovono a schermo. Ogni qual volta un puntino colorato intercetterà la traiettoria disegnata dal giocatore, sarà necessario ricominciare dal perimetro. Inizialmente può sembrare semplice, ma con il progredire e l’avanzare dei livelli di gioco saranno sempre più gli ostacoli presenti in ciascuna area, che non permetteranno al giocatore di muoversi liberamente. Ovviamente, anche la presenza numerica dei puntini colorati nemici sarà in crescita, così che muoversi indisturbati in ciascuna area sarà sempre più difficile.
Box It! – Avoid The Dots conta ben 270 livelli, che assicura una longevità molto più che sufficiente. Inoltre, una classifica di gioco assicura un buon livello di sfida tra vari utenti, che cercheranno di contendersi la leadership. La grafica di gioco è particolarmente snella e pulita, in perfetta sintonia con lo stile minimale imposto ormai dal rilascio di iOS7. Insomma, alla semplicità delle gameplay si affianca uno stile visivo ridotto veramente all’osso, ma comunque apprezzabile.
Box It! – Avoid The Dots è disponibile in AppStore per iPhone e iPad. È gratis e si scarica direttamente da qui.
http://www.youtube.com/watch?v=MPqzPaIlHxk