Il gioco del bowling su iOS in stile Wii. Ecco come potremmo riassumere Tutto Bowling, un’applicazione che, oltre a permettere di giocare su iPhone e iPad, trasforma lo smartphone in un controller wireless per simulare il lancio sul televisore tramite Apple TV.
L’app, appena approdata su App Store, rende il gioco del bowling davvero realistico in quanto, oltre alla classica tipologia di gameplay su touchscreen, permette di simulare il lancio della palla da bowling muovendo l’iPhone nell’aria. Proprio come il controller della Wii, ma piuttosto che console e gamepad, sono sufficienti un iPhone e un’Apple TV collegata al televisore. Dritto, a Gancio o a Curva, sono diversi gli stili riconosciuti durante il lancio della palla: il tutto è garantito dalla tecnologia rolomotion integrata, vincitrice del Premio Edison, che converte i dati grezzi dei sensori integrati nello smartphone in precise e naturali air gesture.
E adatto a tutti: bambini, ragazzi, uomini e donne di tutte le età, una sala da bowling personale sempre in tasca con la quale giocare partite classiche o personalizzate, con tanto di irrealistici (nel gioco classico) ma divertenti ostacoli da evitare nella lista prima dello Strike. Tutto Bowling è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad e costa 2,99 euro. Click qui per comprare