Bowers&Wilkins ha da poco presentato T7, un nuovo speaker Bluetooth perfetto per chi è alla ricerca di un dispositivo compatto senza però rinunciare alla portabilità.
Come da tradizione del costruttore inglese, il nuovo amplificatore punta alla massima qualità del suono ma questa volta in un dispositivo più piccolo e portatile: integra la tecnologia Micro Matrix che in sostanza vede l’impiego di una struttura a nido d’ape per irrigidire il cabinet e creare una solida struttura intorno ai driver. Il risultato è un miglioramento delle performance acustiche.
Dotato di due driver da 50mm e due radiatori ad alto rendimento, per amplificare i bassi senza mai distorcere ed ottenendo così un suono così più ricco e profondo. Ad elaborare il segnale digitale ci pensa il sistema DPS che garantisce un ottimo controllo del suono a prescindere dal tipo di musica ascoltato o dall’altezza del volume: il risultato è un suono sempre chiaro e pulito, molto fedele all’originale.
La connettività Bluetooth, come è facilmente intuibile, permette di riprodurre senza fili la musica da qualsiasi dispositivo dotato di tale tecnologia quali iPhone, iPad e smartphone e tablet di ultime generazioni. L’autonomia di utilizzo è di circa 18 ore e la batteria integrata si ricarica in quattro ore. Il prezzo è di 349 euro, non pochi per un dispositivo del genere ma che ripaga la qualità del suono e dei materiali della Bowers&Wilkins, un nome divenuto negli anni una garanzia per prodotti del genere.
I prodotti B&S sono distribuiti da AudioGamma.