Bowers & Wilkins, propone P3, leggera e pratica cuffia ripiegabile con caratteristiche e innovazioni tecnologiche interessanti. A detta del produttore i trasduttori sono stati progettati per fornire il suono più naturale possibile in relazione alle dimensioni della cuffia. I terminali elettrici sul retro sono stati posti per assicurare un passaggio dell’aria più uniforme, migliorando la linearità dei movimenti della membrana; quest’ultima utilizza un particolare sistema di smorzamento che dovrebbe consentirgli raggiungere un equilibrio ottimale tra rigidità e flessibilità.
Il tessuto che li ricopre i padiglioni è trasparente acusticamente al centro e garantisce la tenuta ai bordi per isolare dai rumori esterni. I cuscinetti sono realizzati in una particolare schiuma che col calore tende ad adattarsi alla forma delle orecchie, rendendo nel tempo la cuffia ancor più confortevole e migliorando le condizioni d’ascolto.
Il cavo della P3 è dotato di comandi e microfono pensati per interagire con l’iPhone (il cavo è facilmente sostituibile ed è assicurata la piena compatibilità con altri telefoni cellulari e lettori MP3).
La P3 è concepita per l’uso quotidiano; è infatti possibile ripiegarla per infilarla nelle tasche di una giacca oppure riporla nella sua custodia rigida per il trasporto. Il prodotto è disponibile nei colori bianco o nero. Il prezzo di listino è 199,00 euro. Il prodotto dovrebbe esseare disponibile entro giugno. In Italia il prodotto è distribuito da Audiogamma.
[A cura di Mauro Notarianni]