Nel corso degli anni l’iPhone si è dimostrato un valido compagno quotidiano in molti ambiti. Da oggi, con Bounden, lo smartphone Apple diventa anche un valido maestro di danza, anche se per gioco. Non si diventerà certo primi ballerini, ma senza dubbio Bounden si propone come un divertente gioco di coppia. Insomma, qualche passo di danza, giocando, lo si potrà pure imparare. Ecco come.
Avviata l’applicazione, due giocatori saranno invitati a tenere un unico iPhone in mano, attraverso la pressione dei pollici. Così facendo, i due utenti, o meglio ballerini, dovranno seguire i segnali a schermo, facendo combaciare la piccola icona a forma di spirale con tutti i cerchi presenti a schermo. Ovviamente, il dispositivo utilizza l’accelerometro per determinare la posizione delle varie icone a schermo, così che per indirizzare il cursore in tutti i ceckpoint sarà necessario far volteggiare con precisione l’iPhone per aria. Ovviamente, ai movimenti del dispositivo corrisponderanno movimenti coreografici dei due utenti ballerini. Insomma, se si volesse paragonare questa nuova app ad un vecchio classico del passato si potrebbe parlare del twister. Infatti, proprio come il classico tappeto con i pallini colorati, Bounden richiede ai due ballerini di mantenere determinate posizioni, ma anziché imporre acrobazie statiche, chiede di ballare.
Bounden presenta 6 danze da sbloccare, più 1 danza esclusiva per iOS, oltre ad un tutorial video con i ballerini del Balletto Nazionale Olandese per permettere agli utenti di prendere confidenza con i comandi. Inoltre, la natura videoludica di Bounden si palesa anche per via degli obiettivi Game Center, da sbloccare durante i vari balletti.
Bounden è disponibile in App Store per iPhone direttamente a questo indirizzo.