A volte basta davvero poco per creare un titolo suggestivo, molto interessante e divertente. BouncyPix è un platform game che con pochi elementi a schermo riesce a restituire una sensazione evocativa, grazie agli ambienti bui e misteriosi, pur ponendo alla base di tutto una semplicità disarmante.
Scopo del gioco è quello di condurre una piccola pallina attraverso stage ricreati come se fossero arene statiche, composta da tante piattaforme, anche semoventi, che si snodano sulla scena sia in senso orizzontale che verticale. La palla rimbalza in automatico, con incedere moderato, né troppo veloce, né troppo lento. Attraverso la semplice pressione a schermo, sulla parte destra o sinistra del display, è possibile guidare la sfera, cercando di rimbalzare da una piattaforma all’altra, raggiungendo la fine di ogni stage, senza ovviamente toccare gli elementi di disturbo presenti a schermo. Inizialmente saranno davvero pochi e sarà sufficiente qualche salto per giungere a destinazione. Con il passare del tempo, però, le aree da attraversare saranno infarcite sempre più da ostacoli, che non dovranno assolutamente essere toccati dalla sfera. Raggiungere il portale di uscita non sarà, insomma, impresa da poco. Ciò nonostante il titolo risulta comunque rilassante, anche perché non impone tempi limite per raggiungere la salvezza. La grafica di gioco, pur in tutta semplicità, risulta davvero gradevole, complice un’atmosfera scusa, buia e misteriosa, che lascia a mala pena intravedere le forme rimbalzanti a schermo, pur non disdegnando effetti di luce dati da piccoli elementi scenici presenti sulle piattaforme.
BouncyPix, nonostante possa essere considerato un platform bidimensionale classico a tutti gli effetti, propone una formula di gioco endless, dal divertimento infinito, dato che i livelli di gioco vengono generati casualmente in modo del tutto automatico dalla CPU. In questo modo non si avrà la sensazione di ripetere sempre la stessa identica scena.