Bouncy Hoops si propone come titolo per l’estate, da giocare in spiaggia sotto all’ombrellone, o in un raro momento di tranquillità. Sessioni mordi e fuggi, dove si dovrà insaccare la palla a canestro semplicemente a suon di tap a schermo.
Scopo di gioco, come già accennato, è quello di fare quanti più canestri possibile, all0interno di un arco temporale, che cambia a seconda della modalità di gioco prescelta. In quella a tempo si avranno 60 secondi per effettuare quanti più canestri possibile, mentre con l’opzione “arcade” si avranno pochi secondi di tempo per ciascun canestro. Anche se il sottofondo è quello di un campo da basket, le regole non sono assolutamente quelle di questo sport: è sufficiente toccare lo schermo per far rimbalzare più in alto il pallone.
Con questa semplice meccanica sarà necessario indirizzare la palla verso il canestro. Può sembrare facile, ma in realtà, non lo è: i canestri compaiono a schermo di volta in volta in una posizione random, ragion per la quale calibrare i vari tiri, in pochi secondo, non sempre risulta impresa ardua.
Il gioco si svolge senza soluzione di continuità, e canestro dopo canestro sarà possibile raccogliere qualche monetina sparsa per il campo di gioco, grazie alla quale sarà possibile acquistare palloni sempre differenti e, infine, sbloccare nuovi campi da gioco. Ovviamente, trattandosi di un gioco freemium sarà anche possibile accelerare questo processo, acquistando palloni e campi da basket con denaro reale, tramite acquisti IAP.
Bouncy Hoops è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.