Bouncing Ball non è un titolo certamente originale e le meccaniche di gioco saranno conosciute ai più: una pallina avanzerà e salterà a schermo automaticamente, dovendo il giocatore effettuare singoli e semplici tap per rimbalzare più velocemente, riuscendo così ad evitare gli ostacoli. Ciò nonostante, è il reparto grafico che sfoggia il meglio di se e nel pieno del minimalismo, tonalità di colore si alternano sulla scena in modo davvero interessante.
Se i titoli endless bidimensionali non risultano ormai originali, Bouncing Ball si fa comunque giocare e assicura sessioni di gioco rapide e intuitive. A differenza di quanto si potrebbe pensare, il tap a schermo non serve per far saltare la pallina, che invece effettuerà balzi in automatico. Toccando sullo schermo la pallina si schianterà immediatamente sul terreno, potendo saltare l’imminente ostacolo. Il livello di difficoltà è sempre molto alto e sarà difficile resistere sulla scena per più di qualche secondo. Gli ostacoli sono rappresentati da piccoli spuntoni a forma di triangolo, oltre che da scalini delle varie piattaforme che si alternano l’uno sull’altro, rappresentando altro elemento di insidia.
Ad ogni modo, è la colorazione che assumono i vari sfondi e gli elementi di disturbo in primo piano a rappresentare l’elemento più caratteristico di questo Bouncing Ball. Ad ogni tot di salti corrisponde un cambio repentino della tonalità di sottofondo dei vari stage. Si tratta sempre di background in unica tinta, molto semplici e minimali, che fanno da contrasto alle colorazione degli ostacoli. Nel complesso l’effetto visivo è molto gradevole. Scopo del gioco, naturalmente, è quello di resistere il più a lungo possibile sulla scena, evitando il maggior numero di ostacoli. Un grosso counter sulla parte alta dello schermo indicherà il numero esatto di salti effettuati.
Bouncing Ball è disponibile gratis a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.