Per gli utenti Mac alla caccia di un gioco non solo divertente ma anche in grado di emozionare e incantare con grafica, scenari e musica originali Botanicula è un titolo da prendere in considerazione, a maggior ragione ora che è proposto con il 50% di sconto. Dobbiamo controllare 5 piccole e simpatiche creature che devono salvare l’ultimo seme rimasto del loro albero-casa, ora infestato dai parassiti. Per riuscire nell’intrepida missione dobbiamo esplorare 150 locazioni tutte disegnate ad arte, immergendoci in un mondo onirico, suggestivo ma anche rilassante sfruttando al meglio le abilità e le caratteristiche di ognuno dei personaggi.
Botanicula non è la produzione di un grande studio con centinaia di sviluppatori ma il lavoro curato di Amanita Design, team indipendente che si è già fatto conoscere al mondo con l’apprezzato Machinarium, disponibile per Mac e iPad, un titolo che non ci stancheremo mai di consigliare.
Sia Botanicula che Machinarium rientrano nella categoria delle avventure punta&clicca ma per i concept originali, l’elevata qualità di realizzazione e soprattutto per il divertimento e le emozioni in grado di sprigionare, sono due titoli che raccomandiamo caldamente anche agli utenti che non amano particolarmente le avventure o in generale i videogiochi. Ricordiamo che su iTunes Store è disponibile anche l’originale colonna sonora di Botanicula. Per chi volesse scoprire di più su Botanicula è disponibile la recensione di Macitynet.
Per un periodo di tempo limitato Botanicula per Mac è proposto con il 50% di sconto su Mac App Store a 3,99 euro anziché 7,99 euro.