[banner]…[/banner]
Bose porta una ventata di aria fresca al sistema audio casalingo con tre nuovi dispositivi: SoundTouch 300, Lifestyle 650 e Lifestyle 600.
Procedendo con ordine, la nuova SoundTouch 300 (10×8 x 97,8 x 5,7 centimetri) offre elevate prestazioni audio rispetto a qualsiasi altra soundbar di pari dimensioni, indipendentemente da cosa si sta ascoltando. E’ dotata di connessione Wi-Fi e Bluetooth con NFC per un pairing praticamente istantaneo e la sua sottile silhouette ne particolarizza il design, grazie anche all’avvolgente griglia perforata ed al ripiano in vetro.
Per garantire una maggiore ampiezza sonora, la SoundTouch 300 (799,95 euro) utilizza la tecnologia PhaseGuide che trasmette segnali a sinistra e a destra della stanza: in questo modo si potrà ascoltare una colonna sonora o una canzone provenire da punti in cui non sono presenti diffusori.
Interessante inoltre la tecnologia proprietaria QuietPort che garantisce bassi profondi e puliti a qualsiasi volume e senza generare distorsioni. Bose ha integrato un DSP avanzato per offrire maggiori dettagli e un suono bilanciato su tutte le frequenze. E poiché dimensioni, forma e arredamento di ogni ambiente possono variare, la SoundTouch 300 utilizza la calibrazione ADAPTiQ per ottimizzare il suono a seconda della stanza, automaticamente.
Con il sistema per l’intrattenimento domestico Bose Lifestyle 650 (4.499 euro) debuttano anche i più piccoli satellitari mai realizzati dalla società: i quattro nuovi diffusori OmniJewel misurano infatti appena 4,67 x 4,67 x 14,66 centimetri ed ognuno di essi include nuovi trasduttori contrapposti ad alta escursione.
Lavorano assieme a un sottile diffusore centrale ed un modulo dei bassi per un suono omnidirezionale. Offrono una finitura in alluminio spazzolato e sono gestiti da una sottile console valorizzata da un ripiano in vetro levigato: i componenti del sistema possono essere facilmente nascosti all’interno dell’arredamento.
Il nuovo sistema Lifestyle 600 (3.499 euro), invece, si unisce al Lifestyle 650 nella line-up e presenta molti elementi raffinati come i diffusori satellitari Jewel Cube, leggermente più grandi, ed un diffusore per il canale centrale Jewel Cube.