Bose ha annunciato oggi per il mercato italiano il nuovo SoundDock serie III, il primo SoundDock con connettore Lightning.
L’accessorio era stato anticipato ad inizio dicembre quando l’azienda americana specializzata in audio di alta qualità, aveva dato alla stampa le specifiche del prodotto creato appositamente per l’uso di iPhone 5, iPod touch di quinta generazione e iPod nano di settima generazione .
Il sistema SoundDock serie III offre una esperienza di ascolto molto simile alla versione precedente, ma aggiunge affina tecnologie digitali e design; in particolare sono state ridotte le dimensioni, anche se non ci può certo parlare di rivoluzione visto che le differenze sono di qualche milimetro. La novità più evidente è nel colore; ora il SourdDock è solo nero, mentre in precedenza era grigio, bianco o nero, ma va detto che da quando questo amplificatore per iPhone (evoluzione di uno nato per iPod) è stato lanciato, si parla di quasi 8 anni di vita, i passi in avanti sono sempre stati molto cauti, come da tradizione per una azienda che lavora sempre al top della gamma e come accade spesso nel settore dell’Hi-Fi.
l nuovo sistema musicale digitale SoundDock serie III è già disponibile a 249€ su Apple Store