Bose espande la compatibilità delle sue cuffie antirumore QC25. Questo eccellente accessorio, recensito da Macitynet lo scorso autunno, sarà infatti in vendita anche in una versione studiata per Samsung Galaxy e Android.
Le QC25, lo ricordiamo, abbinano la storica e raffinata tecnologia per la sopressione del rumore ad un design raffinato e una migliore portabilità rispetto alle QC15. Usando la tecnologia TriPort per migliorare i bassi, mentre un rumore di fondo più basso riduce il “sibilo” comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva. Le cuffie QuietComfort 25 presentano un look moderno e minimalista con un design ergonomico. La coppa degli auricolari, i materiali, le angolature, lunghezza dell’arco e raggio dell’archetto, sono stati riprogettati per garantire una maggiore aderenza alla testa. Il design dell’archetto è esclusivo di Bose ed è ricoperto di alcantara. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni includono un rivestimento protettivo morbido in TPE e un meccanismo pieghevole in zinco fuso. È stato anche ridisegnato il sistema che permette di ripiegare le cuffie per riporle in una custodia per il trasporto che è la più piccola del settore
Le cuffie QC25 per dispositivi Apple sono da tempo già disponibili presso i rivenditori autorizzati Bose (incluso Amazon), mentre la versione per Samsung e Android, che di fatto differisce unicamente per un cavo con filocomando studiato ad hoc per questo tipo di telefoni, sarà disponibile da giugno 2015.