Tra le migliori cuffie anti rumore al mondo ci sono le le Bose QC35 II che, grazie all’attuale offerta di Amazon, si comprano al prezzo più basso di sempre: solo 201,99 euro.
Spiegare la portata dell’affare a chi è interessato al mondo del cuffie antirumore, sia per ascoltare musica oppure per videochiamate e call su Skype o Zoom, è inutile perché avrà già cliccato e sarà già su Amazon per comprarsele, a chi invece non conosce il prodotto consigliamo di leggere la nostra recensione dove vi diciamo tutto di questo accessorio per l’ascolto di musica in piena tranquillità.
Si tratta di cuffie molto leggere, realizzate con grandissima cura costruttiva, comode e funzionali e con una buona resa sonora. Ma è chiaro che il vero plus è il sistema di soppressione del rumore che è considerato il migliore al mondo. Anche se in commercio infatti ci sono altri produttori che fanno cuffie antirumore non disprezzabili, oppure cuffie che riescono a superare per alcuni aspetti le QC35 II, nessuno arriva al livello di Bose quando si tratta di riduzione del rumore.
Sia in treno, che in aereo che in una sala di aspetto, con queste cuffie non sarete più disturbati da suoni e conversazioni moleste, come un dibattito tra vicini di posto in vena di pontificare sullo scibile umano, o le chiacchiere di chi sfrutta al massimo il pacchetto di minuti incluso nel suo contratto telefonico. Oggi come oggi sono soprattutto utili per videocomunicazione; sono perfette per Zoom, Skype e altri sistemi di conferencing. Sono l’ideale anche per lezioni a distanza, seminari e così via,
Le Bose QC 35 II, fornite con una elegante custodia e compatibili anche con Google Assistant, hanno un altro grande vantaggio: sono wireless, quindi non c’è alcun problema di cavi, e una batteria a lunghissima durata. Potrete anche usarle con il cavo, quando a batteria fosse esaurita (anche se in questo caso non avrete l’effetto antirumore).
Non sono tra le migliori di Bose perché sono stare recentemente sostituite dalle Bose 700. Queste ultime integrano una serie di nuovi sistemi che le rendono – dice Bose – più funzionali ed efficienti. Sul fronte hardware ad esempio ci sono i controlli touch, un nuovo sistema a quattro microfoni, una porta USB-C per la ricarica, jack audio da 3,5 mm e una batteria che può durare per 20 ore di utilizzo. Per saperne di più potete leggere quel che avevamo scritto qualche giorno fa in questo articolo.
Le Bose QC35 II sono comunque ancora in vendita su Bose a 349,99 euro; In circolazione si trovano anche a qualche cosa meno, ma nessuno le propone come Amazon a 201,99euro, spedite a casa vostra.