Bose presenta un nuovo auricolare Bluetooth con caratteristiche tecniche e soluzioni originali. Il nuovo dispositivo Bluetooth integra la tecnologia audio TriPort di Bose per ottimizzare la riproduzione della voce e anche la regolazione audio adattiva. Grazie a quest’ultima soluzione viene misurata la voce in arrivo e il rumore di fondo per poi aggiustare automaticamente i livelli di voce per poter avere sempre una comunicazione e una ricezione chiara e nitida. In questo modo risulta possibile un percezione costante della comunicazione: spostandosi attraverso ambienti silenziosi o rumorosi non è necessario modificare il controllo del volume, che si aggiusta automaticamente. Anche il microfono integrato è in grado di captare selettivamente la voce dell’utente e di respingere i suoni di sottofondo per offrire una comunicazione sempre intelligibile in entrambe le direzioni.
Una volta indossato il nuovo auricolare Bose rimane saldamente inserito nel padiglione auricolare grazie agli inserti Bose StayHear realizzati in morbido silicone. Per la configurazione e l’utilizzo non occorre memorizzare complesse sequenze di pulsanti: il volume e i bottoni per la chiamata dispongono di tre tasti dedicati, posizionati nel lato superiore dell’auricolare. Per controllare invece lo stato della batteria e il collegamento Bluetooth con il cellulare basta osservare i LED integrati nella parte interna dell’auricolare, completamente invisibili quando si indossa il dispositivo.
Il nuovo auricolare Bose è compatibili con cellulari, smartphone e dispositivi con BT 2.1 e anche con le versioni precedenti. Può essere collegato in contemporanea con 2 dispositivi ed è possibile utilizzarlo anche con Playstation 3 o con il computer per giocare e comunicare online. Sarà disponibile a partire dal 10 gennaio 2011 al prezzo consigliato di 149 euro. Per ulteriori informazioni sul nuovo auricolare Bose è possibile visitare il sito web ufficiale.