Bose presenta i nuovi speaker stereo senza fili SoundLink Air e SoundLink Bluetooth Mobile Speaker II pensati per riprodurre musica e audio a partire dai dispositivi mobile e portatili. Il nuovo SoundLink Air è il primo sistema Bose con tecnologia AirPlay di Apple integrata: permette di riprodurre musica di qualità da qualsiasi dispositivo iOS della Mela (iPhone, iPad e iPod touch) così come dai computer con iTunes.
Misusa 30,7x17x10,3 cm e pesa 2,1 kg: è principalmente pensato per la riproduzione audio all’interno di casa e uffici sfruttando il collegamento Wi-Fi esistente. Bose dichiara prestazioni audio e qualità di riproduzione superiori rispetto ai dispositivi di queste dimensioni, resi possibili grazie all’impiego di tecnologie audio proprietarie di Bose. All’interno della stessa rete Wi-Fi è possibile installare più SoundLink Air, per esempio in diverse stanze della casa, per creare una riproduzione audio diffusa in ogni ambiente. E’ proposto a 350 dollari con un telecomando incluso, inoltre è possibile acquistare a parte una batteria ricaricabile proposta a 90 dollari.
Ancora più compatto e leggero il modello SoundLink Bluetooth Mobile Speaker II pensato per la riproduzione audio da tablet e smartphone Android ma in generale anche da qualsiasi altro dispositivo dotato di Bluetooth. Misura solamente 13x24x4,5 cm e pesa solo 1,4kg: dimensioni e peso contenuti, oltre all’integrazione di serie di una batteria ricaricabile, permettono di utilizzare il SoundLink Bluetooth Mobile Speaker II ovunque, anche lontano da una presa della corrente.
Bose dichiara prestazioni audio sorprendenti per un sistema cos compatto e fino a 8 ore di autonomia in riproduzione. E’ proposto, come la prima versione dello scorso anno, con cover integrate in nylon oppure in pelle in diversi colori. Il prezzo parte da 300 dollari per la versione con cover in nylon e sale a 350 dollari per la versione con cover in pelle.