Potremmo non avere ancora l’età o la stretta esigenza di utilizzare un apparecchio acustico ma altrettanto verosimilmente potrebbe essere difficile riuscire a parlare con una persona in particolari ambienti rumorosi. In casi come questo saranno senz’altro d’aiuto Bose Hearphones, nuovi auricolari dotati di microfoni direzionali pensati proprio allo scopo.
Sostanzialmente queste cuffie, tramite l’app Bose Hear, possono essere configurate per mettere a fuoco, amplificare o ridurre i suoni circostanti. In base a quanto si apprende l’evoluzione della tecnologia implementata è tale da consentire all’utente di direzionare l’ascolto verso una specifica persona che sta parlando all’interno di un gruppo.
I nuovi auricolari Bose Hearphones non sono ancora in vendita. Arriveranno inizialmente negli USA dove è già possibile metterli alla prova in uno degli “eventi esclusivi” organizzati dal costruttore a Framingham, Boston. Si può richiedere l’accesso attraverso il mini-sito messo in piedi dall’azienda, grazie al quale si può anche lasciare una email per ricevere novità e dettagli anche in futuro.