Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Bose annuncia SoundLink mini e QuietComfort 20 auricolari a cancellazione del rumore

Bose annuncia SoundLink mini e QuietComfort 20 auricolari a cancellazione del rumore

Pubblicità

Novità interessanti da Bose. L’azienda americana specializzata in Hi-Fi ha annunciato (per ora) sul mercato americano due nuovi prodotti non specificatamente rivolti al mondo Mac o iOS, ma molto interessanti per il target che ruota intorno ad essi: una nuova versione del SoundLink e le QuietComfort 20, primi auricolari “in ear” di Bose con tecnologia di cancellazione del rumore.

Il SoudLink è l’evoluzione miniaturizzata del buon prodotto wireless, basato su Bluetooth, già venduto con lo stesso nome. Le dimensioni sono la principale e più evidente novità di questo dispositivo che non a caso prende il nome di Mini ed è destinato a competere con la foltissima concorrenza, in particolare il Jambox di Jawbone, che promettono alta qualità, potenza, ridotte dimensioni e stile.

Il Soundlink è del 30% più piccolo (5X17X5 centimetri) e del 50% più leggero (circa 700 grammi) del modello “maxi” (che in realtà è comunque piuttosto piccolo). Realizzato in alluminio anodizzato, contiene radiatori passivi e trasduttori proprietari che muovono il doppio dell’aria rispetto a simili componenti della concorrenza. Il suono è regolato da un circuito digitale. Contiene una batteria ricaricabile (7 ore di autonomia) la cui carica viene ripristinata con un dock speciale. La personalizzazione è possibile grazie ad alcune cover colorate.

Le QuietComfort 20 sono auricolari di tipo in ear, che quindi entrano parzialmente le cavo auricolare ma a differenza di altri modelli come le Sie2, hanno un sistema di isolamento dai rumori attivo, quindi basato sulla apprezzata tecnologia di Bose che produce le eccellenti QuietComfort QC15 che però sono cuffie vere e proprie. L’elettronica delle QuietComfort 20 è collocata su una componente che si trova sul cavo; il sistema di analisi del rumore esterno è invece sugli auricolari assieme ad un altoparlante che genera un rumore inverso a quello che viene recepito dai microfoni. Sommati i rumori si annullano l’un l’altro. La particolarità delle auricolari è nel chip che Bose sottolinea essere una assoluta novità, capace di calcolare in millesimi di secondo ogni variazione del rumore e adattare quello prodotto dalla cuffie sulla base dell’ambiente circostante.

Le QuietComfort 20 usano il particolare sistema di posizionamento anatomico StayHear di cui abbiamo già dato conto nella nostra recensione delle Sie2; Bose spiega anche che il canale auricolare viene perfettamente sigillato da un nuovo design di tipo conico che contribuisce a ridurre passivamente il rumore. Prevista la possibilità di spegnere il sistema di abbattimento attivo del rumore e continuare ad ascoltare la musica (cosa non possibile con le cuffie antirumore tradizionali di Bose), questo permette di usare le cuffie anche quando la batteria ricaricabile (16 ore di riproduzione) è esaurita. Due i modelli disponibili, uno per telefoni Android e Blackberry e uno per iPhone e iPad

SoundLink mini sarà in vendita negli USA dall’11 luglio, le QuietComfort 20 sono annunciate come genericamente disponibili dall’estate. Negli USA la mini cassa costa 199 dollari mentre le cuffie costano 299 dollari; i prezzi italiani non sono noti, ma ultimamente Bose ha applicato il cambio 1:1 tra euro e dollaro, si può quindi ipotizzare un costo di 199 e 299 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità