Bose ha annunciato oggi il rinnovo del SoundLink Mini, forse il suo più prodotto più popolare e riuscito degli ultimi anni nel settore delle casse wireless.
Il diffusore SoundLink Mini II cambia leggermente dal punto di vista estetico (è ora caratterizzate da due colori, nero e bianco), ma soprattutto introduce diverse novità tecniche. Ha il vivavoce integrato per rispondere alle chiamate, consente la connessione di due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, conduce all’abbinamento Bluetooth con istruzioni vocali identificando i dispositivi per nome in sintesi vocale. La batteria ricaricabile agli ioni di litio viene presentata con autonomia di 10 ore e i ricarica usando una sorgente USB anche se nella confezione si trova una base di ricarica.
Design e dimensioni sono le stesse del predecessore, con un peso di 668 grammi e altezza, larghezza e profondità rispettivamente di 5,1 cm, 18 cm e 5,8 cm ma il caratteristico case in alluminio anodizzato, resistente a impronte e graffi, è stato rivisitato pur conservando la stessa forma dagli angoli smussati e la griglia in acciaio microforata. Internamente ha due diffusori passivi opposti proprietari, abbinati a due trasduttori ad alta efficienza.
Bose SoundLink Mini Bluetooth II sta arrivando in questi giorni nei negozi ad un prezzo di €199,95. Su Amazon, rivenditore autorizzato Bose, dovrebbe essere disponibile dal 10 luglio.