Il Mac Pro, per la sua categoria di prodotto, dovrebbe essere il contrario del portatile, ma la sagacità di Apple e la capacità di conferire ad esso potenza in dimensioni ridotte, ha fatto venire in mente a qualcuno di creare un sistema per renderlo un trasportabile. A partorire l’idea è stata Waterfield Designs, un’azienda americana specializzata in custodie che ha creato una borsa ad hoc per il Mac Pro.
Il Mac Pro Go Case, questo il nome dell’accessorio, è composto da un contenitore cilindrico all’interno del quale scivolerà il Mac Pro. All’esterno troviamo una tasca con la forma adatta a contenere una tastiera, mentre una borsetta di forma tonda è utile per collocare al suo interno mouse e cavetteria. La borsa ha una maniglia e una cinghia per tracolla.
Ricordiamo che un Mac Pro pesa 5 KG, non certo un MacBook Air, ma non impossibile da trasportare per chi volesse portarlo da un ufficio all’altro o da casa all’ufficio, al contrario del suo predecessore che pesava ben 19 KG ed era alto il doppio: mezzo metro contro 25 centimetri.
Il Mac Pro Go Case costa 125 dollari. Sono disponibili opzioni per la spedizione internazionale.