Chi ha giocato ai primi due Borderlands e alle numerose espansioni difficilmente riuscirà a resistere: ora su Mac App Store è arrivato il nuovo Borderlands The Pre-Sequel, terzo titolo della saga che però temporalmente si colloca prima di Borderlands 2, in sconto su Mac App Store a 17,99 euro, un ottimo prezzo per chi non ci ha ancora giocato.
Si tratta di pura tentazione: Borderlands The Pre-Sequel infatti promette ore e ore di divertimento proiettando l’utente in un mondo fantascientifico senza regole, anzi, dove l’unica regola è quella sempre valida: di solito il meglio armato e il meglio equipaggiato ha la meglio ma, chi possiede un pizzico di furbizia può sempre cavarsela. Giustamente gli sviluppatori di 2K non cambiano la ricetta vincente: prendete uno dei migliori sparattutto in circolazione, arricchitelo e rendetelo molto, molto più profondo e appagante con trama, gestione del personaggio, degli oggetti e varietà di un gioco di ruolo, infine miscelate il tutto con l’imprevedibilità e l’umorismo a cui abbiamo accennato.
Così la miscela esplosiva del nuovo Borderlands The Pre-Sequel scaglia l’utente su una luna del pianeta Pandora, dove la gravità ridotta influisce non solo sui movimenti ma soprattutto sugli scontri: quello che in Borderlands 2 era un piccolo salto, sulla luna diventa un balzo prodigioso che permette di superare asperità e burroni, dislivelli ma anche assembramenti di nemici, permettendo persino di attaccare a sorpresa dall’alto.
Il gioco offre quattro nuove classi di personaggi tra cui scegliere, una vera infinità di potenziamenti, scudi e armi, inclusi i nuovi modelli a base di laser e potere ghiacciante che feriscono e allo stesso tempo impediscono i movimenti. Per chi non ha mai giocato a Berderlands, il fatto che questo nuovo titolo sia in realtà un pre-sequel, rappresenta un motivo in più per iniziare a conoscere questa incredibile saga iniziando dall’ultimo episodio. Per chi invece non è disposto ad affrontare il prezzo di acquisto della novità, può iniziare dal capostipite della serie: Borderlands costa solo 5,99 euro su Mac App Store, in versione Game of The Year Edition quindi con tutte le espansioni incluse, mentre il brillante seguito Borderlands 2 solo 17,99 euro.
I requisiti minimi richiesti per Borderlands The Pre-Sequel sono: OS X 10.7.5 Lion, 10.8.5 Mountain Lion e 10.9.4 Mavericks, processore Intel Core 2 Duo dual core da 2,2 GHz, 4 GB di RAM, schede video ATI Radeon HD 2600, NVidia Geforce 8800 e Intel HD 3000 con 256 MB di memoria. Il gioco è già preordinabile su Steam e GamesAgent, mentre la versione per Mac App Store è attesa per il giorno 16 ottobre. Tutte le versioni per Mac supporteranno il multiplayer fino a 4 giocatori per giocare contro gli utenti PC Windows e Linux, più le future espansioni già programmate.
Il nuovo Borderlands The Pre-Sequel costa 54,99 euro su Mac App Store.