Borderlands The Pre-Sequel titolo di alto profilo e atteso seguito della saga di successo creata da Gearbox sarà disponibile per Mac il 14 ottobre, lo stesso giorno di rilascio per console e PC. Si tratta di una ottima notizia per gli utenti Mac appassionati di videogiochi che per una volta possono contare su un rilascio in contemporanea con console e PC di un titolo di primo piano invece di dover aspettare, come solitamente avviene, diversi mesi per il completamento della conversione. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Gearbox, il distributore 2K Games e Aspyr che in passato ha già curato la conversione di Borderlands 2.
Borderlands The Pre-Sequel è il nuovo capitolo ambientato tra le vicende del primo originale Borderlands e quelle di Borderlands 2: questa volta il riuscito mix di sparattutto e gioco di ruolo porta i giocatori nella luna di Elpis dove potranno assistere e partecipare agli eventi che hanno portato all’ascesa al potere dell’arcinemico di sempre: Handsome Jack. Sfruttando la gravità ridotta di Elpis i personaggi controllati dall’utente potranno compiere grandi balzi, utili non solo per arricchire l’azione e l’esplorazione degli scenari ma utile per evitare agguati e colpire a sopresa i nemici dall’alto.
Nelle modalità giocatore singolo è possibile giocare scegliendo tra 4 nuove classi di personaggi, ognuna con abilità e caratteristiche diverse, Per la prima volta sarà anche possibile controllare Claptrap, il simpatico robot già conosciuto in Borderlands 2, qui in una versione prototipo progettato per i combattimenti.
https://www.youtube.com/watch?v=c9a4wr4I1hk
E’ stata migliorata e potenziata la generazione procedurale di scudi e armi, in grado di offire al giocatore letteralmente milioni di diversi oggetti di equipaggiamento tra cui scegliere per potenziare e migliorare il proprio alter ego. Tra le nuove armi ricordiamo l’introduzione di quelle basate sul laser dagli effetti devastanti e anche quelle in grado di congelare i nemici che provocano danni e allo stesso tempo impediscono i movimenti.
I requisiti minimi richiesti sono: OS X 10.7.5 Lion, 10.8.5 Mountain Lion e 10.9.4 Mavericks, processore Intel Core 2 Duo dual core da 2,2 GHz, 4 GB di RAM, schede video ATI Radeon HD 2600, NVidia Geforce 8800 e Intel HD 3000 con 256 MB di memoria. Il gioco è già preordinabile su Steam e GamesAgent, mentre la versione per Mac App Store è attesa per il giorno 16 ottobre. Tutte le versioni per Mac supporteranno il multiplayer fino a 4 giocatori per giocare contro gli utenti PC Windows e Linux, più le future espansioni già programmate.
Il primo Borderlands per Mac in versione Game of The Year costa 26,99 euro, mentre Borderlands 2 costa 17,99 euro sempre su Mac App Store.