Per pochi giorni il videogioco Borderlands 2 per Mac è proposto con il 50% di sconto da Stacksocial a 9,99 dollari, poco più di 7 euro. Si tratta di una occasione da non perdere per gli utenti (pochi) che ancora non hanno giocato a questo titolo considerato a ragione come tra i migliori videogiochi degli ultimi anni, sia daòòa critica che dal pubblico. Lanciato nel 2012 per console e PC e dopo solo due mesi anche per Mac, Borderlands 2 è una fusione perfetta tra sparatutto e gioco di ruolo: ha ottenuto oltre 55 premi, recensioni entusiastiche da critica e media ed è stato acclamato anche dal pubblico come uno dei giochi più originali e divertenti degli ultimi anni.
Fin dalla sigla iniziale Borderlands 2 proietta il giocatore in una caccia al tesoro fantascientifica sul pianeta Pandora preso di mira dalle corporation per le sue ricchezze naturali e anche da pirati, truffatori e avventurieri di ogni tipo. Con una visuale in prima persona il giocatore si muove e può esplorare liberamente Pandora: il cuore centrale del gameplay è quello del genere sparattutto: Borderlands 2 offre migliaia e migliaia di armi, munizioni, bombe, missili ma anche schermi di protezione e numerosi potenziamenti che permettono di affrontare le numerose sfide con tecniche e profili diversi, a seconda dei gusti e delle preferenze del giocatore.
Anche se siamo chiamati per partecipare alla ricerca di un immenso tesoro custodito in un vault misterioso e nascosto, subito appare chiara la truffa di Jack il Bello, a capo della corporation che tenta di sfruttare tutto di Pandora. L’utente può scegliere tra 4 personaggi diversi che corrispondono ad altrettanti stili di gioco: il commando addestrato per la gestione più tattica e organizzata degli scontri, il poderoso guerriero che affronta ogni scontro armato fino ai denti in prima linea, un esperto di arti marziali per una soluzione più stealth infine anche una misteriosa donna con speciali poteri psichici e di telecinesi. Non occorre aver giocato al primo Borderlands per gustare appieno questo ultimo capitolo: il mondo di Pandora offre scenari spettacolari da ammirare ed esplorare, e soprattutto offre un mondo vivo credibile. Lungo l’avventura saremo chiamati a completare le missioni più disparate, sempre originali e divertenti, con finali e intrecci spesso imprevedibili ed esilaranti.
Ricordiamo che Borderlands 2 è proposto su Mac App Store a 17,99 euro. Per un periodo di tempo limitato è possibile acquistarlo con il 50% di sconto a 9,99 dollari con Stacksocial, solo 7,34 euro al cambio di oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=nicvyhrmTDs