Apple ha rilasciato l’aggiornamento che era stato prematuramente indicato in una nota da noi segnalata qualche giorno addietro. L’aggiornamento è specifico per gli ultimi MacBook Pro da 13” (2010) che usano Microsoft Windows tramite Boot Camp (il software di Apple che consente l’installazione di XP, Vista o 7 in una partizione indipendente del disco rigido).
L’aggiornamento – fa sapere Apple – riguarda due problemi in particolare: il primo potrebbe determinare la visualizzazione di un messaggio di avviso quando, all’interno del pannello di controllo di Boot Camp, viene selezionata la luminosità; il secondo riguarda un problema che in alcuni casi impedisce la riproduzione del suono dagli auricolari.
L’aggiornamento è disponibile nella variante per le versioni di Windows a 32 bit e per le versioni di Windows a 64 bit.
Dopo lo scaricamento è possibile (da Windows) fare doppio click su “BootCampUpdate32” per le versioni di Windows a 32 bit oppure su “BootCampUpdate64 “per le versioni di Windows a 64 bit e avviare l’aggiornamento. Ecco la procedura da seguire:
– Viene visualizzata una finestra relativa alla riparazione o alla rimozione di Boot Camp Services. Fare click sui pulsanti di riparazione e aggiornamento.
– Viene visualizzata la finestra del contratto di licenza del software. Accettare i termini del contratto e fare click sul pulsante di installazione.
– In Windows Vista e Windows 7 viene visualizzata una finestra di dialogo per le autorizzazioni. Fai clic su “Sì” e attendere il completamento.
– Fare click su “Fine”. Per completare il processo di installazione, è necessario riavviare il computer.
Per verificare l’avvenuta installazione dell’aggiornamento,basterà selezionare l’icona Boot Camp sulla barra delle applicazioni di Boot Camp (per visualizzare le icone nascoste, fai clic sulla freccia in alto presente nella barra delle applicazioni), selezionare “Informazioni su Boot Camp”, fare click sulla versione 3.1: viene visualizzato il numero della build. Se il software è stato installato correttamente, il numero della build sarà pari a 2354.
[A cura di Mauro Notarianni]