Chi non vuole rinunciare ai propri brani musicali preferiti durante un giro o un allenamento in bicicletta ma proprio non supporta qualsiasi genere di cuffietta può affidarsi a boomCAN, la nuova idea di Scosche che porta la musica senza fili anche in queste particolari occasioni.
Il prodotto a cui facciamo riferimento è un altoparlante da 2W Bluetooth 4.0 con driver da 35mm e subwoofer passivo per un suono pieno e pulito ed è usabile anche in casa, in piscina, in garage o in camera da letto.
E’ molto leggero, quindi non disturba neanche nella tasca di un cappotto o nella borsa, per essere portato anche al lavoro o ad un pic-nic all’aria aperta. La forma (4,5 cm di diametro e 5,6 cm di altezza) è tale da garantirne l’alloggiamento nella maggior parte di portabottiglie e portabicchieri – come quello che troviamo ad esempio in auto – in più è compatibile anche con i dispositivi che non sono dotati di Bluetooth grazie all’ingresso jack da 3,5 mm.
La batteria incorporata assicura almeno 5 ore di riproduzione musicale continuata, ma la vera particolarità è l’accessorio incluso nella confezione di vendita che permette sostanzialmente di assicurarlo comodamente al manubrio della bicicletta. In questo modo è possibile lasciare il telefono in tasca, oppure in un marsupio, ed ascoltare la propria musica senza l’ingombro di fili o il fastidio delle cuffie nelle orecchie, lasciandole per altro libere e sempre attente per i rumori esterni, una condizione importante quando si viaggia in strada.
Scosche boomBAR costa 39,99 euro ed è distribuito in italia da ADL. A 29,99 euro è anche disponibile boomCAN, la stessa versione ma venduta senza supporto per bicicletta.