Secondo un analista fino a oggi le vendite Apple Watch ammontano a circa 6 milioni di unità ma, nel trimestre corrente, Apple potrebbe raddoppiare questo risultato per arrivare a 12 milioni di Apple Watch venduti. In pratica in solamente tre mesi, e soprattutto grazie all’impennata di vendite del periodo delle festività, Apple potrebbe totalizzare vendite di 6 milioni, andando così a raddoppiare le vendite Apple Watch stimate dal lancio fino alla fine di settembre.
La stima del venduto e l’esplosivo boom previsto sono contenuti nel report di Daniel Ives, analista presso FBR & C, riportato da AppleInsider. Nel report si rileva che iPhone continua a dominare nel bilancio della multinazionale di Cupertino ma Ives ritiene che Apple Watch avrà un ruolo sempre più importante, un dispositivo che permetterà ad Apple di confermarsi come uno dei player dominanti nel promettente mercato degli indossabili, per cui è prevista una crescita spettacolare nei prossimi anni.
Nelle previsioni infatti si stima che il mercato degli indossabili toccherà quota 20 milioni di dollari nei prossimi 3 anni, rappresentando quindi una importante opportunità di mercato per la Mela. Con il lancio del primo Apple Watch Cupertino ha dato il via a una grande opportunità di conquista di nuovi territori, che in definitiva porterà alla creazione di un ecosistema completamente nuovo.
Nello stesso report viene ulteriormente evidenziato il ruolo di Apple Watch come apripista nel mercato degli indossabili, la creazione di un nuovo mercato che secondo l’analista interesserà sia il panorama consumer e degli utenti finali, che quello aziendale e professionale.