Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Boom investimenti in ricerca e sviluppo: Apple si prepara al futuro

Boom investimenti in ricerca e sviluppo: Apple si prepara al futuro

Pubblicità

Durante la presentazione dei risultati fiscali Tim Cook ha dichiarato che Apple «Ha in serbo innovazioni incredibili». La dichiarazione è supportata dai numeri di bilancio: gli investimenti di Cupertino in ricerca e sviluppo continuano ad aumentare. Le cifre sono contenute in un prospetto presentato alla Security Exchange Commission (SEC), equivalente della nostrana Consob: mentre nel trimestre conclusosi a marzo 2015 Apple ha speso 1,9 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, il budget è salito quest’anno a 2,5 milioni di dollari.

ricerca e sviluppo
Ma il confronto risulta ancora più interessante includendo un arco di tempo di sei mesi: come evidenziato nel prospetto, riportato da Cult of Mac, l’anno scorso la spesa per ricerca e sviluppo è stata di 3,8 miliardi di dollari, quest’anno lievitati a ben 4,9 miliardi di dollari, quindi un incremento di 1,1 miliardi di dollari. Naturalmente, come da tradizione, Apple non annuncia ufficialmente i nuovi progetti e prodotti in corso di sviluppo ma tra indiscrezioni e piccoli indizi dai manager spesso è possibile individuare i settori presi di mira.

Così i balzi in ricerca è sviluppo negli scorsi anni erano stati correttamente attribuiti ad Apple Watch. Ora l’incremento di questa importante voce di bilancio è imputata per lo più allo sviluppo di Apple Car, ma anche a progetti in corso a Cupertino sulla realtà virtuale e/o aumentata. Tra gli altri settori su cui Apple sembra sia al lavoro vengono indicati i dispositivi connessi, Internet of Things, domotica e automazione domestica, nuovi progetti relativi alla TV, dispositivi e soluzioni per salute e benessere e altro ancora.

Apple Car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità