Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Vendite droni, di anno in anno raddoppiano

Vendite droni, di anno in anno raddoppiano

Pubblicità

Secondo l’ultimo rapporto NPD la moda dei droni non accenna a calare, e anzi raddoppia su base annuale. Negli ultimi 12 mesi la base di droni che sorvola i cieli USA è cresciuta del 117%. Ecco le statistiche complete e quali sono i droni che vanno per la maggiore. Secondo la società di analisi sono i droni più sostosi, sopra i 300 dollari, a guidare la crescita dei ricavi, mentre la stagione festiva aiuta i piccoli quadricotteri giocattolo, precisamente quelli con un prezzo compreso tra i 50 e i 100 dollari.

Durante i primi due mesi del 2017, i droni con un prezzo oltre 300 dollari hanno guidato l’84 per cento delle vendite. Addirittura, in questo preciso periodo, sarebbero i droni con prezzi superiori a 1.000 dollari ad aver guidato le classifiche di vendita. Ad andare per la maggiore sono i droni con funzionalità di pilota automatico, venduti quasi cinque volte più velocemente di quelli privi di tale funzionalità. Va ancora meglio ai droni che permettono la funzionalità follow, che possono quindi seguire automaticamente le persone, e che vengono venduti 19 volte più velocemente dei droni senza tale caratteristica.

Le faste natalizie scorse, però, hanno dato una forte spinta verso l’alto anche ai droni economici, con prezzi fino a 100 dollari. Durante la stagione festiva del 2016, infatti, i modelli low cost hanno rappresentato circa il 42% delle vendite in USA, probabilmente destinati a fare capolino sotto l’albero di Natale. Contrariamente, nel corso dei primi nove mesi del 2016, i droni in questa fascia di prezzo hanno rappresentato soltanto il 25 per cento di tutte le unità vendute. Insomma, un mercato che non accenna a calare e che si prepara alla presentazione dei nuovi droni DJI, attesi per il NAB 2017 a Las Vegas.

vendite droni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità