Boom Boat 2 è un puzzle game che offre ore di divertimento attraverso 150 sfide basate sulle leggi della fisica che, per alcuni versi, sembrano ispirarsi al più blasonato Angry Birds.
Il gioco è un sequel, che rispetto alla versione originale del 2011, presenta interessanti miglioramenti in termini di qualità (con particolare riferimento alla grafica e alla varietà degli scenari) e quantità (si contano circa 120 sfide in più rispetto al debutto).
La trama stravagante parte dall’avvistamento al largo della costa nord dei “terribili” gnomi da giardino che tramano per distruggere il mondo.
Contro il loro piano malefico interverrà Boom Boat che sarà impegnata, in numerose missioni basate sulle leggi della fisica, ad annientare gli gnomi “subacquei” prima che prendano il dominio del mondo.
Per farlo si potrà utilizzare l’arsenale di armi a disposizione, che comprenderà: bombe di profondità, magneti, dinamite e anche terribili squali mangia-gnomi.
Le armi, come in tutti i puzzle che si rispettino, dovranno essere utilizzate con intuito e furbizia, tenendo conto della posizione subacquea dei nemici e dell’arma più adeguata da utilizzare al fine di ottenere il massimo risultato distruttivo dall’attacco.
I controlli per combattere conservano la loro originaria fluidità, già riscontrata nella prima versione, e prevedono, per il controllo della nave, l’utilizzo del grande timone posto in basso a sinistra dello schermo, mentre, per sferrare gli attacchi, un semplice tap sulle icone poste sul lato destro dello schermo e raffiguranti la specifica tipologia di arma impiegabile.
Boom Boat 2 1.0.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.1 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.