Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Boom Boat 2: sottomarini contro nani in questo puzzle game fisico

Boom Boat 2: sottomarini contro nani in questo puzzle game fisico

Pubblicità

Boom Boat 2, come suggerisce lo stesso nome, è il sequel dell’esplosivo puzzle game di tipo fisico Boom Boat, rilasciato in App Store nel lontano 2011. Il seguito di gioco non muta le meccaniche di base, ma rappresenta un grosso passo in avanti, sia in termini di grafica, che di contenuti. Boom Boat 2 è sempre un puzzle game di tipo fisico, ma con una maturità di molto superiore al predecessore.

Il primo grande passo in avanti compiuto da Boom Boat 2, visibile già ad un primo avvio, è relativo al versante grafico. La povertà dei fondali e il tratto appena stilizzato del predecessore lasciano adesso spazio ad un disegno più professionale, ricco di colori e di particolari, senza però rinunciare alla sobrietà che ha caratterizzato il brand. Boom Boat 2 parte da una premessa originale: sconfiggere i nani del giardino subacqueo presenti all’interno delle aree di gioco. Da questo punto di vista il titolo ha subito un’alleggerimento tematico rispetto al predecessore, che vedeva l’utente impegnato nella lotta contro l’inquinamento e terribili chiazze di petrolio rilasciate in mare. Per sconfiggere il nemico, l’utente dovrà servirsi di un vasto arsenale, ben più vario ed efficiente del precedente capitolo. Questa volta, infatti, il giocatore non disporrà solo di missili, ma anche di potenti bombe, dinamite, magneti e, perfino, squali con lame rotanti, in grado di creare devastazione all’interno dei vari scenari di gioco. Molto spesso, per giungere a completamento del livello, non sarà necessario e sufficiente colpire direttamente il nemico, bensì occorrerà creare una reazione a catena, innescando bombe o altri elementi esplosivi per liberare interamente l’area subacquea.

Boom Boat 2 si migliora rispetto al predecessore anche dal punto di vista della  varietà e dei contenuti. Non solo l’armamentario messo a disposizione del giocatore è adesso più vasto, ma anche lo scenario beneficia di elementi ulteriori e maggiormente definiti: casse di legno, mura in cemento armato, interruttori e piattaforme di ogni tipo.

Sensibilmente migliorata rispetto al primo capitolo risulta anche la longevità di gioco. Adesso, infatti, il giocatore si troverà innanzi a ben 160 diversi livelli, contro i 60 disponibili nel predecessore. Ma non è tutto. Infatti, per incrementare il livello di sfida e di attenzione del giocatore, Boom Boat 2 mette a disposizione 50 obiettivi sbloccabili da raggiungere tramite l’integrazione Game Center. Se tutte le migliorie presenti in questo titolo rappresentano certamente un miglioramento rispetto al titolo originale, c’è un piccolo pegno da pagare: Boom Boat 2 risulta ottimizzato con dispositivi da iPhone 5 in avanti, mentre le performance non risultano pienamente soddisfacenti con iPhone 4. Non funzionante, del tutto, su iPhone 3GS.

Boom Boat 2 è disponibile in App Store in versione universale per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica da qui.

screen-3 screen-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità