Dopo aver cambiato il nome dell’applicazione iBooks in “Books” con iOS 11.3 beta, Apple è pronta a semplificare l’applicazione anche a livello di contenuti. Ecco come.
A riferirlo è la redazione di Bloomberg, secondo cui nei prossimi mesi arriverà un consistente aggiornamento per l’app iBooks, che porterà una interfaccia più “semplice”, volta ad evidenziare i libri che l’utente sta leggendo, anche grazie a una nuova sezione “Reading Now”. Anche lo store digitale, che consente di acquistare i libri subirà un notevole restyling, e andrà a somigliare maggiormente all’App Store che ha debuttato su iOS 11. Ultima delle novità, non per importanza, sarà presente anche una apposita sezione per gli audiolibri.
La revisione completa all’app Books sarebbe una mossa di Apple per contrastare lo strapotere di Amazon nel mercato del libro digitale, che ha in Kindle uno dei massimi protagonisti. Si tratterà, almeno stando al rapporto, del più grande aggiornamento per il servizio di e-book digitale di Apple.
Peraltro, sempre nel tentativo di competere con Amazon, il mese scorso Apple ha assunto il vice presidente senior della sezione Audible di Amazon. Si tratta di Kashif Zafar, che in precedenza aveva anche lavorato presso Barnes & Noble sull’e-reader Nook. Il suo nuovo titolo in quel di Apple è “Global Head di iBooks” e sarà responsabile della gestione generale del servizio.