Abbiamo già avuto modo in passato di parlare di BookBook, le custodie in pelle di TwelveSouth che trasformano i nostri dispositivi iOS ed OS X in libri antichi, proteggendoli da urti e graffi e garantendo le stesse caratteristiche che troviamo in altre custodie simili, ma con un look curato e originale.
Con queste custodie, all’apparenza i nostri iPhone, iPad e MacBook, sembrano dei veri e propri libri antichi: grazie alla copertina in pelle ed alla rilegatura sporgente, specialmente tablet e computer passano tranquillamente inosservati, mimetizzandosi magari tra un giornale e l’altro sopra una scrivania o sotto il braccio di uno studente che si reca all’università.
L’azienda che produce queste particolari custodie ha da poco rilasciato la nuova versione specifica per il più sottile iPad Air che, come quella dei precedenti modelli, protegge interamente il dispositivo e ne consente l’utilizzo in diverse posizioni, compresa quella “stand” per la visione di un video o quella leggermente inclinata per la digitazione.
Se siete interessati, la trovate sul sito del costruttore al prezzo di 79.99$, circa 58 euro. In Italia i prodotti di Twelve South sono distribuiti da Attiva e si trovano nei principali negozi Apple.
Concludiamo mostrandovi una galleria di foto della nuova custodia e il video dimostrativo: