Dock e supporti da tavolo o scrivania sono all’ordine del giorno quando si parla di dispositivi mobili come iPhone e iPad. Un tantino più ricercati e meno diffuse, però, sono gli stand per Macbook. Tra le più note e ben realizzate la BookArc mod di Twelve South. Fino ad oggi disponibile soltanto in acciaio, BookArc mod ha deciso di accogliere anche il legno in una nuova versione, ancor più raffinata ed elegante, nella variante noce e betulla, ma certamente più costosa della precedente.
Le due varianti, identiche nelle funzionalità, ma diverse esteticamente per via dei materiali utilizzati, sono appositamente progettate per MacBook Air, di grosso spessore, in grado di sostenere in modalità verticale MacBook Air 11 e 13″. È presente un inserto reversibile in morbido silicone, che aiuta a sostenere il notebook e al contempo protegge la scocca da graffi. Perfetto per essere usato affianco ad un monitor Apple con tastiera e mouse wireless abbinati. BookArc solleva MacBook Air e ne permette il continuo ricircolo dell’aria, lasciando libero accesso al connettone Magsafe, porte USB e, in generale, su tutto lo chassis.
Le dimensioni, con riferimento al nuovo modello in legno, sono di 7.5 x 12.75 x 25.8 cm, con un peso pari a circa 220 grammi. Presto disponibile nelle varianti betulla e noce, la nuova dock supporta MacBook, MacBook Air, MacBook Pro e MacBook Pro con Retina display.
Attualmente, è reperibile in Italia, diffuso dal sito attiva, solo il modello in acciaio, al costo di 39,90 euro. Probabilmente più costoso, con un prezzo che si aggira attualmente sugli 80 dollari sarà il modello in legno, non ancora distribuito ufficialmente nel nostro paese.