Boogey Boy è il più classico dei corridori senza fine, senza nessuna particolare novità e con tanti cliché tipici di questo filone. Il contesto e la grafica di gioco, però, lo rendono piuttosto interessante. Il protagonista dell’avventura si ritroverà nel più classico degli incubi, inseguito da mostri neri che tenteranno di acciuffarlo ad ogni costo. Scopo di gioco, naturalmente, è quello di correre il più a lungo possibile, nel tentativo di svegliarsi e passare così al livello successivo.
Sebbene, infatti, Boogey Boy possa rientrare nel genere dei corridori infiniti, presenta una modalità storia, dove affrontare livelli in successione. Per uscire dall’incubo e abbattere le mostruosità cupe che rincorrono il protagonista sarà necessario raccogliere tre pile, per ricaricare la torcia e far luce sul nemico. L’azione di gioco si svolge, come nel più tradizionale dei giochi dello stesso genere, in via orizzontale, dove il personaggio corre in automatico, lasciando al giocatore solo il compito di eseguire tap a schermo, più o meno prolungati, per effettuare salti di diverse misure. Non manca neppure il doppio salto, da eseguire con un doppio tap a schermo. Una particolarità, però, può essere data dalla struttura dei livelli: Boogey Boy, infatti, non si troverà a correre su un singolo piano orizzontale, bensì salterà su piattaforme posizionate a diversi livelli. Ci sono letti, carte da gioco, tavoli e lampadari fluttuanti per aria, ciascuno dei quali posizionato a diverse altezze. Inizialmente la struttura sembrerà confusionaria e potrà spiazzare il giocatore, ma dopo aver preso confidenza con i controlli, Boogey Boy risulterà piuttosto piacevole.
Non mancano, durante il tragitto, monetine da raccogliere per far punteggio e classici power up per raggiungere score sempre più alti: c’è la bolla che protegge il personaggio dai mostri, il mantello che permette di volare all’interno dell’area di gioco per un breve lasso di tempo, e altri ancora.
A livello grafico, Boogey Boy si serve di un cel shading piuttosto accentuato, coloratissimo e vivace. I personaggi a schermo risultano caratterizzati da pochi dettagli, ma ciascun elemento a schermo fa davvero la sua figura. Le animazioni sono ben disegnate e il ritmo di gioco non viene ostacolato da alcun lag.
Boogey Boy è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 1,79 euro e si scarica direttamente da qui.