Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Bonus pubblicità 2018 (anche on line), come funziona e a chi si applica

Bonus pubblicità 2018 (anche on line), come funziona e a chi si applica

Pubblicità

Istituito dal Decreto Legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito con modificazioni dalla L. 4 dicembre 2017, n. 172, il bonus pubblicità 2018 permetterà a lavoratori autonomi, società o imprenditori individuali, di beneficiare di crediti di imposta sulle spese pubblicitarie poste in essere su testate cartacee o digitali (quindi anche online).

La nuova agevolazione fiscale prevede la possibilità per lavoratori autonomi, professionisti ed imprese di beneficiare di un credito d’imposta compreso tra il 75 e il 90% sugli investimenti pubblicitari. In particolare, si tratta di crediti applicati agli investimenti pubblicitari incrementali su quotidiani, periodici, ma anche su emittenti televisive e radiofoniche locali, siano esse analogiche o digitali, quindi anche testate online, come ad esempio Macitynet.

Traducendo il concetto in termini pratici, significa che nel 2018, i professionisti, lavoratori autonomi e le imprese di qualsiasi natura giuridica, che decidessero di investire facendosi pubblicità su testate giornalistiche, anche online, beneficeranno di un credito d’imposta dal 75% al 90% massimo. A beneficiare ancor di più della manovra finanziaria saranno le micro imprese, piccole e medie imprese, e start up innovative, che godranno di un credito d’imposta al 90%.

Il credito di imposta di cui le imprese potranno beneficiare, però, sarà soltanto sugli investimenti incrementali applicati nel 2018. In termini pratici, solo sulle campagne pubblicitarie che supereranno in termini di costo, almeno dell’1%, quanto investito rispetto all’anno precedente. L’agevolazione, infatti, si applica solo sulla parte incrementale, quindi il bonus si otterrà solo  sugli investimenti in pubblicità effettuate, in misure maggiore rispetto all’anno precedente, sullo stesso mezzo di comunicazione.

Ancor più nel pratico: il bonus sarà fruibile solo come credito d’imposta in compensazione, attraverso la compilazione del modello F24, che dovrà essere preceduta da apposita istanza al “Dipartimento per l’Informazione e l’editoria” , struttura di supporto struttura di supporto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità