Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Bono in TV da Fazio: «Apple ha fatto un gesto bellissimo: ci ha comprato l’album Songs of Innocence»

Bono in TV da Fazio: «Apple ha fatto un gesto bellissimo: ci ha comprato l’album Songs of Innocence»

Pubblicità

«Apple ha fatto un gesto bellissimo: ci ha pagato l’album». È con un tono tra il serioso e l’ironico quello che Bono usa a “Che tempo che fa”, popolare trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio, che questa sera ha ospitato il leader degli U2, accompagnato da Edge. In tour promozionale per sostenere il lancio ufficiale di Songs Of Innocence, Bono ed Edge non si sono sottratti ad alcune domande sul loro lavoro delle ultime settimane e alcune delle vicende che hanno circondato il lancio del nuovo lavoro tra cui, appunto, la decisione di offrire gratis a tutti gli utenti di iTunes il disco in versione completa.

«Questa scelta vi ha dato una grande visibilità – ha detto Fazio – ma nello stesso tempo ha suscitato qualche polemica…». Bono ha replicato sottolineando che Songs of Innocence non è stato dato gratis ma che «quando ci hanno chiesto di distribuire il disco con iTunes gratuitamente, noi gli abbiamo detto di no. Non ve lo diamo gratis, voi lo pagate e poi se volete lo distribuite gratis.  Ci hanno pagato, non molto, ma ci hanno pagato. Sotto questo profilo, Apple ha fatto un gesto bellissimo…».

Riguardo alle polemiche, Bono ha minimizzato: «Penso che si sia trattato di una operazione intelligente che ci ha dato modo di raggiungere un grande numero di persone. È stato come affidare il latte al ragazzo delle consegne: Apple in questo ruolo ha portato la bottiglietta davanti alla porta di tantissime persone. Qualcuno ha preso la bottiglia e l’ha messa nel frigo, dimenticandosi di averla, qualcun altro l’ha invece messa in tavola e l’ha versata sui corn flakes».

Nulla di nuovo, quindi, rispetto a quanto gli U2 e i loro manager avevano detto qualche tempo fa. Gli U2 non hanno rovinato il mercato della discografia come qualcuno dei loro colleghi ha sostenuto: semplicemente hanno fatto una operazione commerciale che ha dato al loro disco grande popolarità. Le canzoni sono state pagate ed è stata poi Apple a decidere di regalare il disco.

Songs of Innocence Bono in tv da fazio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità