Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Bomb Gaza: Google contestata, ritira l’app dal suo Store

Bomb Gaza: Google contestata, ritira l’app dal suo Store

Pubblicità

Accese critiche e indignazione sono piovute su Google negli scorsi giorni, subito dopo che la notizia della pubblicazione su Google Play di Bomb Gaza ha fatto il giro del web. L’app, rilasciata lo sorso 29 luglio, ha fatto tempo ad essere scaricata un migliaio di volte prima che Mountain View la rimuovesse. Si tratta di un gioco molto semplice con grafica retrò che imita gli arcade fine anni ‘80, nel quale si vestono i panni di soldati israeliani impegnati a bombardare la striscia di Gaza.

«Rivoltante» e «rimuovetelo subito» sono solo alcuni dei commenti postati su Twitter nei giorni scorsi, quando l’onda dell’indignazione è montata in maniera direttamente proporzionale alla quantità di immagini e notizie di morti e distruzione che rimbalzavano dalla Palestina su giornali e TV di tutto il mondo. E così per Big G la scelta – senza commenti – è stata obbligatoria. Secondo quanto riporta The Guardian, Bomb Gaza non sarebbe l’unica app di questo tipo per Android. Un altro titolo Gaza Assault: Code Red, sullo store da più tempo e che aveva raccolto buone recensioni da parte degli utenti, mentre un altro ancora Iron Dome – dove però i civili, israeliani, si difendono e non si attaccano – è ancora disponibile, venduto con lo slogan “supporta Israele”.

In realtà sono moltissimi i giochi simili a Bomb Gaza, per tutte le piattaforme, così come centinaia sono i giochi ambientati in un contesto di guerra reale, dove reali sono stati morti e sofferenze. Ma forse il fatto che questa volta la guerra trattata arrivava nei salotti e sugli schermi dei computer in tempo reale – e ha ucciso centinaia di bambini – ha fatto superare per un attimo la barriera dell’anestesia che spesso sembra toccare i videogiocatori. O forse, Bomb Gaza, ha innescato un meccanismo opposto a quello che altri giochi di guerra mettono in moto: dall’esorcizzare – rendendola un passatempo – la paura della guerra, al mettere sotto gli occhi la violenza e il dramma che ogni conflitto porta con sé.

Bomb Gaza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità