Bolt, la nuova app di Instagram (e quindi anche di Facebook) di cui si è parlato negli ultimi giorni è ufficialmente arrivata sugli App Store, anche se al momento per iOS e Android ma solo per gli utenti in Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa. Così come Slingshot, ma anche il più popolare Snapchat, Bolt è una app che consente alle persone e agli amici di condividere immagini in maniera molto rapida, con pochissimi tap, sotto forma di messaggi privati temporanei.
Gli utenti (come detto al momento solo in Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa) possono iscriversi con il loro numero di telefono, senza necessità di usare alcun indirizzo di posta elettronica; potranno poi aggiungere gli amici alla lista di preferiti: a questo punto, con un solo tocco, è possibile inviare un’immagine o un fotografia o anche un video, aggiungendo anche testo in sovra impressione. Con una procedura simile altrettanto semplice è possibile rispondere ad un messaggio ricevuto allo stesso modo, contenente una immagine o solo con messaggi testuali.
Una volta ricevuto, il messaggio si cancellerà automaticamente semplicemente con uno “swipe”, non lasciando più traccia di sé, così come accade per Snapchat o Slingshot. Instagram ha dichiarato di aver deciso di lanciare Bolt solo in pochi Paesi per testarne l’uso e il recepimento, ma spera presto di poterlo rendere disponibile anche su altri App store.