Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Approvati i rimborsi di massa degli utenti delle bollette a 28 giorni

Approvati i rimborsi di massa degli utenti delle bollette a 28 giorni

Pubblicità

A fine gennaio per le bollette a 28 giorni è arrivata una mega multa da 228 milioni di euro a TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb con l’accusa di intesa anticoncorrenziale da parte di Agcom: ora il Consiglio di Stato vota a favore dell’autorità antitrust e rende obbligatori i rimborsi di massa degli utenti.

Finora infatti chi desiderava essere rimborsato per la criticata (e illegale) contabilizzazione di fatture e bollette a 28 giorni doveva seguire una procedura ad hoc, come illustrato in questo articolo di macitynet. Gli utenti non informati sulla vicenda e quelli intimoriti dalla procedura non hanno mai richiesto il rimborso loro dovuto, a tutto vantaggio degli operatori di telefonia che si trovavano così a rimborsare un numero sensibilmente inferiore di utenti.
rimborsi bollette 28 giorni - agcomMa a fine gennaio, insieme alla mega multa inflitta da Agcom agli operatori in questione, l’autorità antitrust ha stabilito che il rimorso gli utenti doveva essere di massa e automatico per tutti gli utenti coinvolti. Non sorprende che TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb si siano opposti a questa decisione, chiedendo che fosse mantenuto il sistema precedente di rimborsi esclusivamente con procedure singole e individuali per ogni cliente.

La decisione del consiglio di Stato contro l’interesse degli operatori, insieme a un’altra delibera recente contro le rimodulazioni, conferisce più spazio di manovra ad Agcom: secondo quanto segnala Repubblica.it l’autorità potrà accelerare sui rimborsi automatici di massa agli utenti delle bollette a 28 giorni e potrebbe applicarlo anche in altri casi.

Per tutti gli articoli che parlano di tariffe e operatori di telefonia si parte da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet dedicati a iPhone si parte da qui, invece per tutti quelli sull’universo Android si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità